Incontri esperienziali di Bioenergetica

Rome Information the best site on tourism in rome
Aspettando le Feriae Latinae a Marino: “Dal Caput Aquae Ferentinae all’Acquasanta. La fonte del mito” e “Il gusto dei Latini”
30 maggio 2016
Rome Information the best site on tourism in rome
OrientaMenti
30 maggio 2016

Incontri esperienziali di Bioenergetica

Rome Information the best site on tourism in rome

Ciclo breve di incontri esperienziali composti da 4 date della durata di 2 ore, con l’obiettivo di favorire, come pratica preventiva, l’integrazione mente-corpo, riscoprire le proprie risorse energetiche e insegnare dei principi di rilassamento, soprattutto in vista della stagione estiva e dei cambiamenti nello stile di vita che questa comporta.
Molto spesso l’approssimarsi delle vacanze non corrisponde ad un’automatica capacità di distensione, ma genera ulteriore stress dovuto all’aumento delle temperature, alla necessità di portare a termine progetti lavorativi a breve scadenza, alla programmazione delle ferie o alla mancanza di queste, alla prova costume e chi più ne ha più ne metta!
Ciò che proponiamo non è un gruppo di terapia, pertanto è aperto a chiunque voglia ritagliarsi uno spazio per conoscersi meglio e apprendere attraverso l’esperienza pratica delle semplici tecniche per riportare l’armonia nella propria esperienza quotidiana.
A Roma, presso il centro “Incontrando”, sito in Via delle Quattro Fontane 21/C approfondiremo le seguenti tematiche:

6 GIUGNO: Il potere della respirazione
“Una persona che non respira a fondo riduce la vita del corpo. Se non si muove liberamente, limita la vita del corpo. Se non sente pienamente, restringe la vita del corpo. E se reprime la propria autoespressione, limita la vita del corpo” ( Alexander Lowen).
Più si respira, più si è vivi: dalla necessità alle potenzialità del respiro.
Un percorso di esplorazione attraverso il nostro corpo per scoprire le tensioni e i blocchi muscolari che impediscono il libero fluire della respirazione.

13 GIUGNO: Rilassarsi per ripartire al meglio
Pratiche di rilassamento muscolare che migliorano la capacità di riposo, liberano la mente da pensieri negativi e consentono di recuperare con maggior prontezza le energie necessarie a fronteggiare i compiti che ci attendono.

20 GIUGNO: Alla scoperta delle emozioni
Viaggio di esplorazione delle emozioni nascoste nei nostri atteggiamenti posturali tipici e della loro influenza sui nostri pensieri e sulla visione che abbiamo del mondo circostante.

27 GIUGNO: Aprirsi al piacere della vita
Per scoprire come recuperare il piacere della vitalità, un breve percorso di esplorazione e definizione dei nostri obiettivi esistenziali e quotidiani.

Nella conduzione di questo gruppo alterneremo momenti di discussione o più specificamente didattici con esperienze corporee alla portata di tutti, pertanto non è necessaria una specifica preparazione psicologica o atletica, ma solo la vostra curiosità e apertura verso i contenuti che potrebbero emergere.
Fermamente convinte che la prevenzione sia l’arma migliore per prendersi cura di sé e della nostra società, lasciamo aperta la possibilità di mettervi in gioco anche per uno solo di questi incontri ad un prezzo puramente simbolico e senza alcun impegno futuro, specificando sin da ora che ognuna di noi resta a disposizione per consulenze ed approfondimenti anche in altra sede.

Per prenotazioni
Dott.ssa Ilaria Cianci 3297152298
Psicologa e Psicoterapeuta in formazione in Analisi Bioenergetica, Conduttrice di classi di esercizi bioenergetici

Dott.ssa Antonella Marengo 3479142018
Psicologa e Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica, Conduttrice di classi di esercizi bioenergetici

Dott.ssa Roberta Leone 3492124290
Psicologa e Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica, Conduttrice di classi di esercizi bioenergetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *