Musica in Festa Rockin’ Mentana

Rome Information the best site on tourism in rome
Fontana di piazza dell Aracoeli
9 giugno 2014
Rome Information the best site on tourism in rome
Trekking urbano a Terracina, centro storico alto
15 giugno 2014

Musica in Festa Rockin’ Mentana

Rome Information the best site on tourism in rome
Sabato 21 giugno 2014 a partire dalle ore 18:00 a Mentana si celebra il giorno più lungo dell’anno con Musica in Festa * Rockin’ Mentana un’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale La Giraffa Impertinente con il Patrocinio del Comune di Mentana per celebrare l’inizio dell’estate all’insegna della buona musica e del divertimento.The Balmung, Hearts of Stone, Mystical Potato Heads, Nice Fields, Orpheoum scuoteranno la città dove Carlo Magno incontrò il Papa e Garibaldi perse la famosa battaglia prima di arrivare a Roma. Le note del rock progressivo italiano (The Balmung); di acoustic blues (Nice Fields); delle cover di Europe (Hearts of Stone), Joe Satriani (Mystical Potato Heads), Muse e Placebo (Orpheoum) riempiranno Piazza San Nicola dalla scalinata che porta al pittoresco Borgo Medievale. La serata sarà inoltre allietata dai giovani del Gruppo Scuola di Musica dell’Associazione Bandistica “Città di Mentana” che eseguiranno pezzi del repertorio della Banda di Mentana.

Un evento per celebrare in musica il solstizio d’estate tra persone che amano l’arte di Euterpe e vivono nel territorio nomentano, un modo per dare voce ad alcune interessanti realtà culturali della zona nella costituzione di una vera e propria piattaforma per la cultura di Mentana e delle zone limitrofe. È un’occasione per stare insieme e per confrontare esperienze differenti, tra percorsi che nascono e si intersecano nelle nostre terre.

Mentana è un luogo ricco di storia a pochi passi da Roma, perfetto per una passeggiata in uno dei più sinceri borghi medievali dellMusica - Rockin'Mentana Rome Information the best site on tourism in romea provincia, abitato da famiglie numerose e artigiani, dalle signore che tutto sanno del paese e non regalano mai una ricetta, ma schiudono le finestre delle loro case che trasudano dignità per un saluto o per chiedere ‘come stai? e la tua famiglia, tutto bene?’. Un posto in cui il tempo sembra essersi fermato per rilassarsi un po’, imitando gli imperatori romani, che nelle campagne nomentane erano soliti venire a villeggiare. In questo luogo, dove ci si conosce per soprannome familiare, si ritrovano persone che amano la buona musica e hanno creato gruppi musicali indipendenti per esplorare differenti stili e sonorità.

Si ringrazia il Primo Cittadino di Mentana, Sindaco Altiero Lodi, l’Ufficio Cultura del Comune di Mentana e l’Associazione Culturale Rinoceronte Incatenato di Fiano Romano (RM) per il supporto logistico e per il costante incoraggiamento.

L’Associazione Culturale La Giraffa Impertinente è stata fondata a Mentana nel 2013, è composta da persone con esperienze piuttosto differenti e si propone di creare percorsi culturali di lunga durata nel territorio, cercando di spaziare il più possibile nel concetto di cultura, dalla scienza all’arte, dalla filosofia politica alla musica.

[box type=”info” ]

Per info: http://lagiraffaimpertinente.org, ilmelangolo@email.it

oppure Associazione Culturale La Giraffa Impertinente su Facebook. 

locandinalocandina

[/box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *