Visita a Villa Farnesina. Gli affreschi di Raffaello a Roma

Rome Information the best site on tourism in rome
il re del lago
27 febbraio 2016
Rome Information the best site on tourism in rome
Giulio Catelli e Roma
27 febbraio 2016

Visita a Villa Farnesina. Gli affreschi di Raffaello a Roma

Rome Information the best site on tourism in rome

Visiteremo Villa Farnesina alla Lungara, splendida dimora rinascimentale, concepita come un luogo di delizie e di lussuosa ospitalità dal suo primo proprietario, il banchiere senese, mecenate e collezionista Agostino Chigi, detto “il Magnifico”. L’edificio è famoso per la sua grande loggia, decorata da Raffaello Sanzio e dai suoi allievi, con episodi ispirati dal mito classico di Psiche; e ancora, per il meraviglioso affresco il Trionfo di Galatea, sempre opera del grande Raffaello. Guidati dalla storica dell’arte Marta Brunori, racconteremo la storia de “la Farnesina”, conosceremo i suoi proprietari, le stanze e i celebri artisti che vi lavorarono, oltre Raffaello ricordiamo Baldassarre Peruzzi, Sebastiano del Piombo e il Sodoma. Saremo per un giorno gli invitati a villa, “lontani” dagli affanni della città, vivremo lo sfarzo, il lusso della vita del tempo e ammireremo la grande arte del nostro Rinascimento.

QUANDO Domenica 13 marzo, ore 14:45

DOVE Appuntamento in Via della Lungara 230

INGRESSO Intero € 6,00 (al netto di eventuali riduzioni)

CONTRIBUTO ASSOCIATIVO € 4,00 (tessera gratuita)

INFO E PRENOTAZIONI La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. La sola partecipazione su https://www.facebook.com/madeinromegwv, seppur gradita, non potrà essere considerata come prenotazione. Tutti coloro che intendono partecipare dovranno effettuare la prenotazione entro il giorno precedente l’evento, inviando una mail a guide@madeinrome.eu, oppure un messaggio SMS o WhatsApp al numero 389 9719147, indicando un nominativo ed eventuali accompagnatori (es. Mario Rossi + 2). Se non verrà raggiunto il numero minimo di 8 iscritti entro il termine stabilito, l’evento sarà annullato.

N.B. Per partecipare agli eventi è necessario essere associati o chiedere di associarsi, previo tesseramento, nel rispetto della normativa vigente in materia (L. 383/2000). La tessera gratuita verrà consegnata il giorno dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *