Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

ROMA VISITE GUIDATE AI SOTTERRANEI DI ROMA

Roma Visite guidate – Tour Speciali dei sotterranei di Roma · Tour Privati della Roma sotterranea – Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma – Roma è stata per molti secoli la più grande e popolosa città del mondo, Capitale del più esteso e importante Impero di Occidente tra la fine del periodo repubblicano e il V d.C. Dopo il declino dell’impero romano, durante i secoli bui del Medio Evo, con il drastico calo della popolazione la maggior parte dei suoi antichi edifici furono totalmente abbandonati e lasciati all’usura del tempo e conseguentemente usati come cave per materiali edili. Pian piano le imponenti rovine furono interrate dalle frequenti inondazioni del Tevere o ad opera dell’uomo che col trascorrere dei secoli usò i resti antichi come fondamenta per nuovi e più sicuri edifici. Queste sopraelevazioni costituite di sedimenti, mattoni, marmi, terra, hanno talvolta raggiunto anche i dieci metri. In alcuni casi all’interramento veniva preferita la soluzione del riutilizzo delle strutture ancora ben conservate, inglobando le stesse all’interno delle nuove strutture e lasciando ai posteri la possibilità di immergersi in questo mondo attraverso le Visite ufficiali dei sotterranei di Roma.

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma Rome Information the best site on tourism in rome

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma – Tour Speciali dei sotterranei di Roma

Per molti secoli si ignorò l’esistenza di queste importanti vestigia sepolte e nascoste, che oggi costituiscono un’importante porzione del ricchissimo patrimonio archeologico di Roma.

Nel sottosuolo di Roma, oggi, perfettamente conservate, è possibile visitare migliaia fra cripte, ipogei, camere, ambulacri, templi, chiese, tombe, abitazioni ed interi edifici di epoche che vanno dall’VIII secolo A.C. al XIX secolo D.C..

I sotterranei di Roma sono paragonabili ad un enorme scrigno che contiene immensi valori storici, artistico ed interesse archeologico, spesso ancora inviolate e capace di stupire anche le persone più indifferenti.

Parliamo di un tesoro unico ed inestimabile, nascosto, segreto, rimasto lì celato da secoli e che spesso riaffiora casualmente, durante uno scavo per aggiustare una rete fognaria o durante gli scavi per la costruzione di una metropolitana.

Come fare per organizzare Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

Per questi motivi, spesso, questi luoghi ricchi di fascino non sono, tecnicamente, facilmente accessibili o, peggio ancora, sono chiusi al pubblico.

A tal proposito la nostra organizzazione si avvale di professionisti ed archeologi che, grazie alla loro passione e “testardaggine”, lavorano affinché questo immenso tesoro possa essere fruibile a tutti coloro che vogliono conoscere non solo la Roma di oggi, ma quella del passato, ancor più bella e coinvolgente, capace di appassionare tutti coloro che la visitano.

La visita a questi siti è possibile solo rivolgendosi ad una Guida Autorizzata o specializzata poiché l’iter per ottenere i permessi è spesso lungo e tedioso.

Con Visite ufficiali dei sotterranei di Roma, la Roma sotterranea è più facile da visitare e grazie all’alta professionalità, l’ottimo rapporto con gli uffici che rilasciano i permessi per accedere a questi luoghi, siamo in grado di organizzare visite guidate esclusive per gruppi o individuali.

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma – Tour Privati della Roma sotterranea

Grazie all’esperienza trentennale della nostra organizzazione www.tourinrome.com e la pluriennale collaborazione con le più importanti istituzioni e organizzazioni di tutela dei beni archeologici, siamo in grado di offrire un vastissimo numero di itinerari e visite guidate di tutti i siti archeologici di Roma spesso chiusi al pubblico.

Qui di seguito proponiamo la visita guidata ad alcuni di questi particolari siti archeologici.

Visite ufficiali dei sotterranei di Roma

Le visite guidate saranno sempre condotte da Archeologi o guide Turistiche autorizzate, garantendo non solo l’aspetto pioneristico e ludico della visita ma anche quello didattico e professionale.

Per garantire i nostri servizi e darVi la possibilità di poter ottenere i permessi, necessari per visitare questi luoghi sotterranei, vi invitiamo a contattarci almeno 30 giorni in anticipo alla Vostra visita.

La durata ed il costo per la visita ai vari monumenti variano a seconda del numero di persone partecipanti e del luogo che decidete di visitare.

Tutte le visite guidate nei sotterranei di Roma sono personalizzate e private, quindi esclusive.

Per maggiori informazioni su Visite ufficiali dei sotterranei di Roma non esitate a contattarci.

(Guida uff.le di Roma Stefano Donghi – Arch.go Claudio La Rocca)

(Guida uff.le di Roma Stefano Donghi – Arch.go Claudio La Rocca)