Attraversare San Lorenzo: Idee per un green Network – La passeggiata, completamente gratuita, libera e aperta a tutti, fa parte della manifestazione internazionale “Jane’s Walk”. Organizzata attraverso un gemellaggio tra Jane’s Walk Rome, Jane’s Walk Paris e Jane’s Walk Gdansk, sarà presentata durante i workshop della Biennale dello Spazio Pubblico 2017 ed è patrocinata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica.
ROMA. San Lorenzo: idee per un green network.
La Jane’s Walk romana sarà guidata da un Walk Team di docenti e studenti del Dipartimento DICEA dell’Università Sapienza. San Lorenzo è un quartiere ricco di storia che sorprende con paesaggi unici. La passeggiata può essere occasione di riscoperta dello spazio fisico, della storia, delle identità sociali . E’ un’occasione per conoscere lo stato attuale dei luoghi e per immaginare nuove prospettive green.
Le walk leader saranno riconoscibili con una borsa di tessuto rosso (o bianco) con il logo dell’università La Sapienza.
Know more at: janeswalk.org/italy/rome/attraversare-san-lorenzo-idee-un-green-network1/
PARIGI. Regard en diagonal sur Clichy Batignolles.
La passeggiata Parigina sarà guidata, invece, da un team internazionale di Professori e Architetti, alla scoperta dell’eco-quartiere Clichy Batignolles.
Know more at: janeswalk.org/france/paris/perspe/
DANZICA. Crossing the Bridges.
Si tratta della prima Jane’s Walk della città, promossa da Università ed enti locali, per scoprire cosa è rimasto del vecchio quartiere di Osiek e quali prospettive e opportunità artistico-culturali si possono pensare per riattivare il territorio.
Know more at: janeswalk.org/poland/gdansk/przekraczanie-mostow-gdansk-osiek/
Ingresso gratuito