L’Unico Concorso di Body Painting d’Arte d’Italia arriva a Roma: Rabarama Skin Art Festival

LA VETRATA ARTISTICA CONTEMPORANEA. Tra tradizione e innovazione.
29 Aprile 2016
Ottavio Celestino presenta Young Photography // Eleonora Cerri Pecorella e Andrea Musicò in mostra // OPEN HOUSE ROMA 2016
2 Maggio 2016

L’Unico Concorso di Body Painting d’Arte d’Italia arriva a Roma: Rabarama Skin Art Festival

Il Rabarama Skin Art Festival (www.rabaramaskinartfestival.com), nato nel 2014 e giunto alla terza edizione, è il primo ed unico importante concorso dedicato al body painting d’arte, nato dalla collaborazione tra la scultrice di fama internazionale Rabarama e il brand leader nel settore della cosmetica professionale, Kryolan.
Il Festival consiste in selezioni nelle maggiori città Italiane durante l’estate e nell’evento finale al Kurhaus di Merano (BZ) il giorno 1 Ottobre 2016.
La semifinale per il Lazio, si svolgerà a Roma il 22 Maggio 2016 (infoline: kryolanroma@gmail.com) organizzata da Muas Academy

Il Rabarama Skin Art Festival è l’unico evento di rilievo nazionale ad avere come obiettivo specifico quello di “traghettare” il body painting nell’ambito dell’arte contemporanea, alla stregua di fotografia, arte digitale, video.
Nelle edizioni sin qui svoltesi, il livello qualitativo artistico è costantemente cresciuto assieme al numero dei partecipanti, generando un notevole interesse mediatico e nel pubblico degli addetti e non.

L’edizione del 2016 si caratterizza per un’ ulteriore espansione delle sedi delle selezioni locali e dalla ancor maggiore attenzione all’elemento artistico. Inoltre l’artista Rabarama sarà presente in giuria anche in alcune delle semifinali (oltre che ovviamente per la finale di Merano, 1 ottobre 2016).

La semifinale per il Lazio, organizzata da Muas Academy a Roma, si svolgerà il 22 Maggio 2016 e il vincitore avrà accesso alla finale di Merano e a dei ricchi premi (infoline: kryolanroma@gmail.com)

La base concettuale del Festival è il Manifesto della Skin Art ( http://bit.ly/ManifestoSkinArt ) che proclama la valenza artistica della pittura su corpo, come dichiara Rabarama : <>

Il Rabarama Skin Art Festival è oggi un evento unico e di portata internazionale che sta spostando i confini dell’arte contemporanea e trasmettendo la passione per il body painting a sempre più artisti e persone.

Iscrizioni alla semifinale per il Lazio, 22 Maggio 2016 a Roma: kryolanroma@gmail.com
Sito ufficiale: www.rabaramaskinartfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *