Roma Visite ai Castelli Romani – Castelli Romani informazioni

Roma Eventi 2018 - XIII Edizione della Festa del Cinema di Roma
Roma Eventi 2018 – XIII Edizione della Festa del Cinema di Roma
4 Ottobre 2018
Roma Concerti
Roma Concerti 2018 – Malia, Il Salotto Musicale fra 800 e 900 – Roma Eventi Musicali
8 Ottobre 2018

Roma Visite ai Castelli Romani – Castelli Romani informazioni

Roma Visite ai Castelli Romani - Castelli Romani informazioni

Tour privati nei dintorni di Roma, Visite Guidate, entrata privilegiata senza fare la fila. Tour privati dei Castelli Romani, con guide ufficiali della Provincia di Roma

Sempre più turismo internazionale ai Castelli Romani

Con La DMO Castelli Romani al TTG Travel Experience
il marketplace del turismo in Italia.
Fiera di Rimini, Padiglione Regione Lazio, 10/12 Ottobre 2018

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana b2b di riferimento per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

La DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SBCR che ha il compito di promuovere il turismo ai Castelli Romani, sarà quindi presente anche a questa edizione del TTG.

Da una recentissima indagine Enit, per il periodo estivo 2018 le agenzie straniere intervistate dichiarano tutte un incremento di vendite di viaggi verso l’Italia. Dagli USA secondo gli operatori intervistati fra l’8% e il 20% rispetto alla medesima stagione del 2017; dal Brasile dal 5% al 32%; dal Canada dal 10% al 67%; dall’Argentina da 10% al 15%. Alcuni albergatori dei Castelli Romani intervistati dalla DMO, confermano questa tendenza anche per il territorio castellano.

Le azioni di promozione dell’Enit, della Regione Lazio e della DMO Castelli Romani, mostrano i loro effetti positivi e, grazie anche alla collaborazione dei tre enti castellani (Consorzio SBCR, Parco regionale e Comunità montana), la DMO ha avuto modo di ospitare giornalisti stranieri e tour operator da tutto il mondo, di partecipare a fiere e workshop b2b, di collaborare vivamente con gli operatori del territorio per varie iniziative di promozione, e di produrre nuovi contenuti sui turismi tematici: outdoor, scolastico, ecc. desideriamo citare solo uno dei casi di successo: la nota rivista inglese Food&Travel, distribuita anche in molti altri paesi europei, ha pubblicato un bell’articolo sui Castelli Romani e sulla nostra cultura enogastronomica. Preziosa in questo senso la collaborazione con l’ufficio Enit di Londra, che ci ha permesso di organizzare un press tour.

In fase di potenziamento anche la collaborazione con Roma Capitale, che ha pubblicato una guida in 5 lingue sui dintorni di Roma: i Castelli Romani, le ville di Tivoli e i monasteri di Subiaco, distribuita in tutti i nove punti di informazione turistica del Comune. La DMO ha contribuito al testo e alle immagini.

La DMO ha anche prodotto una guida turistica “Benvenuti ai Castelli Romani” di nuova e originale impostazione, disponibile già anche in lingua inglese.

TOUR PRIVATI NEI DINTORNI DI ROMA  – VISITE GUIDATE A NEI DINTORNI DI ROMA ITINERARI E SERVIZI PERSONALIZZATI

Tour privati nei dintorni di Roma, Visite Guidate, entrata privilegiata tour esclusivi e personalizzati

Tour privati nei dintorni di Roma, Visite Guidate, entrata privilegiata senza fare la fila. Tour privati dei Castelli Romani, con guide ufficiali della Provincia di Roma. Tour con itinerari personalizzati accompagnati da guide turistiche a vostra disposizione per scoprire i segreti dei dintorni di Roma. Organizziamo visite private, servizio VIP, provincia di Roma, Roma  e Città del Vaticano che comprendono anche l’ingresso speciale e aperture straordinarie.

Tour privati nei dintorni di Roma, Visite Guidate, entrata privilegiata tour esclusivi e personalizzati - palazzofarnesecaprarola 300x198 - Tour privati nei dintorni di Roma

Tour privati nei dintorni di Roma, Visite Guidate, entrata privilegiata tour esclusivi e personalizzati

Con i nostri tour privati nei dintorni di Roma si possono scegliere diversi itinerari, a seconda delle vostre esigenze e preferenze, sia per individuali, che in piccoli e grandi gruppi. Castelli Romani – Le nostre guide professionali ed esperte vi accompagneranno in un tour indimenticabile in qualsiasi luogo di Roma e dei suoi dintorni itinerari personalizzati. Frascati , Castelli Romani, Grottaferrata, Abbazia di San Nilo, Anagni, Marino, Castel Gandolfo,  lago di Visite guidate, escursioni e tour di Albano, Ariccia, Genzano, Nemi, Rocca di Papa,  Parco Regionale dei Castelli Romani, Tivoli, Viterbo, Ostia Antica, Anzio, Nettuno, Cerveteri, Tarquinia, Veio, Guide specializzate e selezionate visite guidate, tour per individuali, famiglie e bambini, piccoli o grandi gruppi. Servizi personalizzati, entrate speciali, visite guidate esclusive, passeggiate a cavallo, etc. sono alcune delle nostre proposte
Tour privati nei dintorni di Roma disponibili: in auto, in limousine, con mini van, in autobus, in motorino, in bicicletta, in auto elettriche o semplicemente a piedi, sempre a seconda della vostra esigenza.
Ci prendiamo cura dei nostri clienti ed i nostri tour sono l’ideale sia per i visitatori esperti o per coloro che vistano per la prima volta i dintorni di Roma.
Tour privati nei dintorni di Roma sono adatti o adattabili ai bambini o disabili su richiesta.
Le nostre guide sono professionali, cordiali ed esperte di storia dell’arte, architettura, archeologia e gastronomia, selezionati tra le migliori guide ufficiali che operano a Roma, Città del Vaticano e in tutta Italia. Le nostre guide sono lieti di condividere l’entusiasmo e la conoscenza per rendere la vostra vacanza in Italia indimenticabile.
Contattaci per chiedere informazioni e per prenotare il vostro tour preferito.
Roma tour privati dei dintorni con ingressi speciali in tutti i musei ed aree archeologiche di Roma e Provincia.

«La promozione turistica dei Castelli Romani è un’attività che il Consorzio SBCR, grazie alla DMO, svolge con grande impegno ed entusiasmo, rispondendo alle esigenze del territorio e alla volontà delle Amministrazioni comunali – afferma Giuseppe De Righi, presidente del Consorzio SBCR -. Non possiamo quindi mancare le occasioni giuste per dare valore concreto alle aspettative di sviluppo legate al turismo, che i Sindaci hanno raccomandato in sede di approvazione dello Statuto. Facciamo con entusiasmo la nostra parte e aspettiamo che i numeri ufficiali di quest’anno confermino la tendenza che la ricettività sta già evidenziando».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *